Chirurgia estetica del seno
Mastoplastica Additiva
Altro intervento richiesto dalle giovanissime oppure dopo un allattamento “devastante” per ripristinare un aspetto gradevole. Età minima 18 anni. Consiste nel posizionamento di protesi di vario materiale (silicone, poliuretano, etc.) sopra o sotto il muscolo pettorale e con possibili diversi accessi chirurgici. Anestesia generale e guarigione in 7-10 giorni.
Immagini Pre e Post Mastoplastica Additiva
Mastoplastica Riduttiva
E’ la riduzione della ghiandola mammaria ipertrofica. Oltre che per motivi estetici può rendersi necessaria per problemi posturali e di decubito sottomammario. In base alla tecnica utilizzata può essere possibile, in seguito, l’allattamento. Viene condotto in anestesia generale e prevede una convalescenza breve.
Immagini Pre e Post Mastoplastica Riduttiva
Lifting del seno
Intervento riservato soprattutto a mammelle “svuotate” dall’ allattamento o da un forte calo ponderale. Spesso la ptosi è risolvibile con il semplice posizionamento della protesi, a volte è obbligatoria la riduzione della cute in eccesso con trasposizione del capezzolo verso l’alto.La cicatrice può essere a “T” o a “L”. A seconda del grado di ptosi l’intervento può essere fatto in anestesia generale o locale.
Immagini Pre e Post Lifting del seno